
Quello che odio di più è deludere le aspettative.
Chi lo stabilisce che sono brava?
Lo sono stata in passato, nel fantastico paese delle illusioni.
Ora mi sento smarrita, chi mi è vicino mi ripete quanto io sia incapace di sopportare lo stress dell'università, o quanto sia impedita nella pratica (in ogni ambito della vita sociale) e mi dice che dovrei pensarci su, un medico deve avere una buona mano, io dico che prima di tutto deve avere un buon cervello (e, emh, cervello = mente+cuore)
Chi mi incontra casualmente si sente in diritto di dirmi che aver lasciato quella scuola è stato un grossissimo errore, che dovevo continuare chissà dove sarei arrivata, e una smorfia modifica i loro lineamenti quando mi scuso dicendo che 10000 euro all'anno più affitto mensile più spese non si trovano sotto al letto e che dove mi trovo ora c'è tutto ciò che mi serve per imparare senza scialacquare il conto in banca. Ognuno dice la sua, c'è chi mi celebra senza conoscermi o solo in base alle vicende pregresse, e chi mi butta a terra aggrappandosi alla mia goffaggine.
Io invece vorrei soltanto che il mio cervello riprendesse a funzionare, e a memorizzare, a capire, a farmi sentire un gradino più sopra la spazzatura del reale.
Se c'è una cosa che detesto è deludere le aspettative, soprattutto le mie.
P.S. : devo smettere di fumare, mi fa stare da schifo.
bè amica vedi di abituartici perchè non sarà sempre cosi... a volte sarà peggio, io ho deluso le mie aspettative fino ad un minuto fa, ma si va avanti, o magari non proprio avanti ma non certo indietro, se intendi smettere di fumare SIGARETTE sono daccordo con te
RispondiEliminaspesso deludi chi ti sta intorno, ma quel che è peggio è quando deludi te stesso. perchè allora arrivi a dubitare di quello che sei, ti chiedi se tutte le tue speranze non siano solo bugie che ti sei raccontato in un momento di felice pazzia. come ti capisco
RispondiEliminatutto bene?
RispondiElimina