martedì 21 giugno 2011

Guanciotte di Frutta (?)





Quello che odio di più è deludere le aspettative.
Chi lo stabilisce che sono brava?
Lo sono stata in passato, nel fantastico paese delle illusioni.
Ora mi sento smarrita, chi mi è vicino mi ripete quanto io sia incapace di sopportare lo stress dell'università, o quanto sia impedita nella pratica (in ogni ambito della vita sociale) e mi dice che dovrei pensarci su, un medico deve avere una buona mano, io dico che prima di tutto deve avere un buon cervello (e, emh, cervello = mente+cuore)
Chi mi incontra casualmente si sente in diritto di dirmi che aver lasciato quella scuola è stato un grossissimo errore, che dovevo continuare chissà dove sarei arrivata, e una smorfia modifica i loro lineamenti quando mi scuso dicendo che 10000 euro all'anno più affitto mensile più spese non si trovano sotto al letto e che dove mi trovo ora c'è tutto ciò che mi serve per imparare senza scialacquare il conto in banca. Ognuno dice la sua, c'è chi mi celebra senza conoscermi o solo in base alle vicende pregresse, e chi mi butta a terra aggrappandosi alla mia goffaggine.
Io invece vorrei soltanto che il mio cervello riprendesse a funzionare, e a memorizzare, a capire, a farmi sentire un gradino più sopra la spazzatura del reale.
Se c'è una cosa che detesto è deludere le aspettative, soprattutto le mie.

P.S. : devo smettere di fumare, mi fa stare da schifo.

3 commenti:

  1. bè amica vedi di abituartici perchè non sarà sempre cosi... a volte sarà peggio, io ho deluso le mie aspettative fino ad un minuto fa, ma si va avanti, o magari non proprio avanti ma non certo indietro, se intendi smettere di fumare SIGARETTE sono daccordo con te

    RispondiElimina
  2. spesso deludi chi ti sta intorno, ma quel che è peggio è quando deludi te stesso. perchè allora arrivi a dubitare di quello che sei, ti chiedi se tutte le tue speranze non siano solo bugie che ti sei raccontato in un momento di felice pazzia. come ti capisco

    RispondiElimina