venerdì 22 luglio 2011

"Perchè l'altra volta ti hanno bocciato all'esame?"
"Mi sono bloccata purtroppo e non ho aperto bocca"
"Ma questo non è un atteggiamento corretto, guardati! Con quel muso lungo, ma quale paziente si presenterebbe da un medico così. Se piange il medico figurati il paziente!"
"Lo so, ma purtroppo sono ansiosa e insicura"
"E perchè lo sei?"
"Perchè soffro di scarsa autostima"
"Fatti aiutare, veramente, fatti aiutare"
"Sì, provvederò".

Alla fine dei miei esami i professori hanno sempre qualcosa da ridire riguardo la mia incapacità di relazionarmi alle sfide senza ridurmi a uno straccio.
Vi è mai capitato di fare scena muta a un esame e dopo pochi giorni di prendere un voto molto alto nella stessa materia pur non avendo variato niente in quantità e qualità delle pagine effettivamente studiate sulle totali?
E' la seconda volta in 3 orali che il professore mi fa la predica.
Voglio diventare una persona sicura e determinata.

1 commento:

  1. "la mia incapacità di relazionarmi alle sfide senza ridurmi a uno straccio"
    Non sai quanto anch'io mi stia tormentando con questo problema. Vorrei dirti qualcosa che non sia il solito ed inutile "ti capisco", ma so che c'è poco da dire.
    Però ti abbraccio.

    RispondiElimina