mercoledì 28 settembre 2011

Mi disegnano così (grazie alla tv per questo titolo)

A volte sorrido solo perché se non lo facessi si accorgerebbero di come sono diversa. A me non fanno ridere le ragazze che la danno via e se ne vantano. Non fanno ridere i ragazzi prepotenti, e le persone sicure di sé. Non so proprio comportarmi con le persone, ma quando sarò medico- se lo sarò- mi comporterò con gentilezza e premura. Le persone dovrebbero essere tutte gentili e premurose. Non soffocanti, ma garbate. E non dovrebbero parlare di tampax incastrati e di quante volte si scoperebbero quel particolare personaggio televisivo. Bah, poi pensano che io sia vecchia dentro, semplicemente non ho quel genere di carattere. Io so stare da sola, e se sto con qualcuno è perché voglio costruire qualcosa, non per sentirmi meno sola, è tanto sbagliato? Se questo significa essere vecchi, allora non mi opporrò all'epiteto.

4 commenti:

  1. « Invecchio » pensò, riprendendo il candeliere. « Sto perdendo delle illusioni » aggiunse poi, « forse per acquistarne altre ».

    RispondiElimina
  2. Se questa è vecchiaia , beata te! Anzi, mi metto nel calderone.. beati noi!
    PAssavo di qui, a rileggerci! (:

    RispondiElimina
  3. Sono un cercatore di poesia, un senza patria, per qualche isante il tuo blog mi ha fatto fermare....mi ha rapito...la poesia in realtà si cela ovunque, nelle più inaspettate profondità felice di averti letto, tornerò sempre in cerca di poesia.
    poesiasenzapatria.blogsot.com

    RispondiElimina